Protezione civile in volo, si cerca un aereo nella zona del Col du Breuil a La Thuile

La ricognizione, senza esito, è stata fatta nella zona compresa tra la cresta del Col du Breuil e la strada statale del Piccolo San Bernardo, dopo una segnalazione da parte del Soccorso Aereo di Poggio Renatico-Ferrara di un SOS dal Mont Miravidi.
Cronaca

Una ricognizione, per ora, senza esito. L'elicottero della Protezione civile ha infatti eseguito una ricognizione nella zona del Col du Breuil, a La Thuile, dopo una segnalazione da parte del Soccorso Aereo di Poggio Renatico-Ferrara di un messaggio SOS proveniente dall'area del Mont Miravidi.

Da quanto si apprende l’SOS potrebbe essere stato inviato da un velivolo decollato in Germania e diretto a Marsiglia. L'aereo, con due persone a bordo, non risulta arrivato a destinazione.

Le ricerche della Protezione civile, ora concluse, si sono concentrate sul versante italiano, nella zona compresa tra la cresta del Col du Breuil e la strada statale SS26 del Piccolo San Bernardo, mentre sul versante francese opera un elicottero di Lione che, stando alle ultime notizie, ha avvistato il velivolo in territorio d'oltralpe, e le due persone che si trovavano a bordo sono morte. A riferirlo i soccorritori francesi alle autorità italiane. Il velivolo, partito dalla Germania e diretto a Marsiglia, non è mai giunto a destinazione. Il cambiamento di rotta potrebbe essere dovuto al maltempo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte