Quattro bombe molotov contro la filiale UniCredit Banca in corso Padre Lorenzo

Il fatto è accaduto intorno alle 4,30 mentre nella notte tra sabato e domenica. La pista è quella di attacchi anarco-insurrezionalisti per la protesta in atto contro gli attacchi libici sulla scia di quanto avvenuto anche a Torino, Bologna, Lecce.
Unicredit Banca di corso Padre Lorenzo
Cronaca

La vetrina della filiale della UniCredit Banca in corso Padre Lorenzo ad Aosta questa mattina è annerita mentre alcuni operai sono intenti a rimetterla a nuovo. Nella notte tra sabato e domenica sono state lanciate quattro bottiglie molotov contro la vetrata che è rimasta gravemente danneggiata, nessun ferito e nessun edificio circostante ha subito danni.
 

Il fatto è accaduto intorno alle 4,30 mentre l’allarme è stato lanciato da alcuni residenti che hanno notato le fiamme intorno all’edificio. Ad evitare ulteriori danni è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia e della Digos che hanno effettuato i primi rilievi . Secondo il questore di Aosta Maurizio Celia si tratta di un gesto dimostrativo, così come avvenuto contro le sedi di UniCredit di Torino, Bologna, Lecce. La pista è quella di attacchi anarco-insurrezionalisti per la protesta in atto contro gli attacchi libici.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte