Video 

Quattro giorni, cinque incendi boschivi: rogo a Fontainemore

Vigili del fuoco e Corpo forestale sono oggi, domenica 30 gennaio, in azione a Fontainemore per spegnere le fiamme che interessano la vegetazione. Dalle informazioni sinora disponibili, un utente ha segnalato di aver perso il controllo di un fuoco.
Cronaca

Un altro incendio boschivo colpisce la Valle. E’ il quinto, da giovedì ad oggi, domenica 30 gennaio. Dopo i roghi ad Ayas, Introd, La Thuile e Brusson, i Vigili del fuoco e il Corpo forestale della Valle d’Aosta sono in azione, dalle 9.30 circa, in località Foy a Fontainemore. Sta intervenendo anche l’elicottero della protezione civile “Sierra Alfa 3”, con lanci d’acqua sulle fiamme.

Dalle informazioni sinora disponibili, l’intervento è stato richiesto da un utente che ha segnalato di aver perso il controllo di un fuoco. Il rogo si è quindi propagato in una zona non accessibile ai mezzi via terra. Le squadre di effettivi e volontari stanno intervenendo a protezione delle abitazioni a valle dell’incendio.

L’elicottero è stato attivato per lo spegnimento delle fiamme nella parte di territorio inaccessibile. Il coordinamento dei lanci avviene da parte dei Vigili del fuoco e della forestale e procede da una novantina di minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte