Quindici nuovi Vigili del fuoco in servizio in Valle

Hanno prestato giuramento oggi, giovedì 12 ottobre, a Roma, al termine di un percorso formativo iniziato lo scorso 16 gennaio e che ha visto diversi passi. Saranno nelle squadre operative da lunedì prossimo.
Nuovi Vigili del fuoco.
Cronaca

Hanno prestato giuramento quest’oggi, giovedì 12 ottobre, a Roma, i Vigili del fuoco del 94° corso. Tra loro, quindici valdostani, che prenderanno servizio nelle squadre operative del Corpo regionale a partire da lunedì prossimo, 16 ottobre.

Il precorso formativo dei 15 nuovi vigili del fuoco professionisti è iniziato il 16 gennaio scorso, e si è svolto alle scuole centrali antincendi di Roma Capannelle e alla scuola di formazione operativa di Montelibretti, per concludersi con tre ulteriori mesi di formazione presso la scuola regionale antincendi e alla Direzione Piemonte del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

I quindici Vigili vanno ad aggiungersi all’organico attuale dei professionisti, composto da 14 capireparto, 33 capisquadra e 103 vigili, organizzati su 4 turni di servizio per coprire il comando di Aosta, il distaccamento dei professionisti di Courmayeur e la sede aeroportuale.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte