Recuperati due cani smarriti, erano bloccati in una zona impervia

I proprietari li cercavano da quasi una settimana, nella zona di Ollomont. Per il recupero, intervenute le squadre SAF dei Vigili del fuoco, assieme ai cinofili. Imbragai e calati al sicuro, sono stati riconsegnati ai padroni.
Recupero cani Vigili del fuoco
Cronaca

Sono stati recuperati negli scorsi giorni due cani che i proprietari cercavano da quasi una settimana nella zona di Ollomont. Probabilmente, avevano seguito le tracce di qualche animale selvatico e si sono trovati incastrati in una zona impervia a circa 1800 metri di quota tra salti di roccia e neve.

A notarli è stato un cacciatore, che ha avvisato i padroni. Per il recupero nell’ambiente impervio sono intervenuti i Vigili del fuoco, con le squadre SAF (Speleo Alpino Fluviali) dotate dell’attrezzatura necessaria e coadiuvate da alcuni colleghi cinofili.

I soccorritori hanno impiegato poco più di un’ora per portarsi sul luogo, dove si sono calati in sicurezza, raggiungendo gli animali, che sono apparsi in buone condizioni di salute. Assicurati con degli imbraghi, sono stati calati in un luogo sicuro e riconsegnati, infine, ai proprietari.

Recupero cani Vigili del fuoco
Il luogo dove erano rimasti bloccati i cani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte