Recuperato sull’Autostrada del Sole il bottino di una truffa ad una 85enne valdostana

La donna aveva ricevuto una telefonata con la minaccia che i figli sarebbero finiti in galera se non fosse stata pagata una certa somma di denaro a una persona che si sarebbe presentata di lì a poco per riscuoterla.
Truffe anziani - monili recuperai dalla Polizia di Arezzo
Cronaca

Sono stati recuperati nei giorni scorsi sull’autostrada del Sole dai poliziotti della Stradale di Battifolle, in provincia di Arezzo, numerosi monili in oro e denaro contante, frutto di 2 diverse truffe avvenute ad Aosta e Padova a danno rispettivamente, di una signora di 85 anni e di coppia di coniugi di 87 e 80 anni.

Due uomini sono stati denunciati a piede libero e il bottino, del valore di circa 30mila euro, è stato restituito agli anziani.

Lo stratagemma per impossessarsene è purtroppo ormai consolidato: una telefonata con la minaccia che i figli degli anziani sarebbero finiti in galera se non fosse stata pagata una certa somma di denaro a una persona che si sarebbe presentata di lì a poco per riscuoterla.

Le indagini ora proseguono per identificare gli altri componenti delle bande criminali.

La Polizia di Stato ribadisce “che nessuno è lasciato mai solo e che le Istituzioni sono sempre pronte ad aiutare chi, soprattutto i più fragili, abbia bisogno anche di un semplice consiglio su come comportarsi di fronte a soggetti sconosciuti che fanno strane richieste, di persona o per telefono”. E’ possibile per questo chiamare il 112 o consultare sul sito www.poliziadistato.it il vademecum con utili suggerimenti per difendersi da questi ignobili truffatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte