Registrata una scossa di terremoto in Valle d’Aosta

L'epicentro del sisma è stato registrato a 2 km da Valpelline, a una profondità 8 km, con una forza di magnitudo 2.3. Al centralino della protezione civile segnalano molte chiamate per avere informazioni ma nessuna situzione di reale difficoltà o pericolo
Terremoto Valpelline
Cronaca

Una scossa di terremoto è stata segnalata questa sera alle ore 22:41:31 italiane dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico Alpi Pennine. L’epicentro del sisma è stato registrato a 2 km da Valpelline, a una profondità di quasi 8 km, con una forza di magnitudo 2.3 ed è stata avvertita distintamente in molte zone della Valle d’Aosta (Allein, Bionaz, Doues, Gignod, Ollomont Oyace, Roisan, Saint-christophe, Valpelline e anche Aosta, Aymavilles, Brissogne, Charvensod, Etroubles, Fenis, Gressan, Jovencan,  Nus, Pollein, Quart, Saint-Marcel, Saint-Oyen, Saint-Pierre, Saint-Rhemy-en-bosses, Sarre, Villeneuve).

Al centralino della protezione civile valdostana segnalano molte chiamate per avere informazioni ma al momento (23.20) nessuna situzione di reale difficoltà o pericolo a cose o persone nella zona interessata.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte