Resta chiusa la strada per Cogne: previsto un convoglio nel pomeriggio

La Commissione valanghe ha compiuto un sopralluogo alle 14 di oggi, martedì 9, decidendo di proseguire nella chiusura al traffico. Per la viabilità interna, resta chiusa solo la comunale per Valnontey, tutte le altre strade sono aperte.
Cogne - Foto di Asia Lo Bue
Cronaca

La strada regionale 47, che collega Aymavilles a Cogne, per ora resta chiusa. Lo ha stabilito la locale Commissione valanghe, a seguito del sopralluogo compiuto alle ore 14 di oggi, martedì 9 gennaio.

E’ stato altresì deciso che “in via straordinaria, per coloro che hanno indifferibili e urgenti necessità di spostarsi”, viene organizzato “salvo imprevisti dell’ultimo minuto, un convoglio scortato in salita e discesa nel tardo pomeriggio”. L’assembramento è previsto ai bivi per le località Ozein ed Epinel alle ore 16.30. Durante la notte, precauzionalmente, la circolazione rimarrà interrotta.

Per quanto riguarda la viabilità nel resto del paese, “la strada comunale per Valnontey resta ancora chiusa a causa della grande entità della valanga scesa” e il resto della viabilità interna è regolarmente percorribile. Dal comune, ribadiscono comunque che “date le condizioni è raccomandabile spostarsi solo in caso di vera necessità”. Un nuovo aggiornamento sulla situazione verrà diffuso nella mattinata di domani, mercoledì 10 gennaio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte