Ruba due portafogli con 1.400 euro in un panificio, condannato a un anno

Nabil Hourry 40 anni è stato condannato questa mattina a un anno di reclusione e 400 euro di multa. Il furto risale al dicembre 2014.
Il tribunale di Aosta
Cronaca

Per il furto di due portafogli, in una panetteria di Hone, il giudice monocratico del Tribunale di Aosta Marco Tornatore ha condannato stamattina Nabil Hourry, 40 anni, a un anno di reclusione e 400 euro di multa.

In una notte del dicembre 2014, l’uomo si era presentato nel negozio ealle 4 del mattino, con un complice, chiedendo di acquistare della pizza. Una volta usciti quelli che avevano visto come dei clienti, il titolare dell’attività e un dipendente si sono resi conto della sparizione dei portafogli, che contenevano complessivamente 1400 euro, oltre ai documenti. A quel punto, era scattata la denuncia ai Carabinieri di Donnas.

L’accusa, rappresentata dal pubblico ministero Edmondo Givone, aveva chiesto la condanna ad un anno e due mesi e 200 euro di multa. La difesa dell’imputato, l’avvocato Corinne Margueret, ha impostato la linea difensiva sull’assenza del riconoscimento del secondo uomo entrato nel negozio e sul fatto che nessuno dei presenti avesse visto materialmente chi dei due si fosse appropriato dei portafogli, da cui la mancata certezza della responsabilità dell’imputato individuato.

L’argomento non ha però convinto il giudice Tornatore, che si è pronunciato per la colpevolezza dell’imputato.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte