Scontro in statale tra una moto e un camion, muore un giovane

La vittima è Ciriaco Cairo, 26 anni, residente a Derby. L'incidente è avvenuto all'altezza di Morgex: il motociclista stava cercando di sorpassare un camion, che però ha svoltato a sinistra. Inutili i tentativi di soccorso.
Incidente Morgex
Cronaca

E’ deceduto questo pomeriggio, in seguito ad un incidente sulla strada statale 26, Ciriaco Cairo, 26 anni. Secondo le prime ricostruzioni il giovane si trovava all’altezza di Morgex, alla guida di una moto Ducati 749 gialla, quando ha tentato di superare il camion della ditta "Irva" di Gressan che lo precedeva.

Il conducente dell’automezzo, Marco Jordan, 57 anni di Pollein, che stava procedendo in direzione di Courmayeur ha svoltato a sinistra, per accedere alla cava di sabbia della ditta "Cave Alta Valle di Sorrenti & C.", e il motociclista, in fase di sorpasso, non è riuscito ad evitare lo schianto. Pilota e moto sono stati sbalzati contro l’edificio che fa angolo all’imbocco della strada per la cava.

Sul posto sono intervenuti la polizia, il soccorso stradale, la guardia di finanza e i mezzi di primo soccorso, ma per il giovane era già troppo tardi. Ciriaco Cairo, di origini calabresi, era residente a Derby, in frazione del comune di La Salle, dove lavorava da qualche anno nella falegnameria dei "Fratelli Trento".  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte