Secondo taxi abusivo fermato in sette giorni a Valtournenche

Nei controlli della Polizia locale è incappato, stavolta, un 31enne iraniano, che aveva caricato dei turisti danesi a Malpensa, per accompagnarli in un albergo di Cervinia. Fermo amministrativo del veicolo e multe per il conducente.
Polizia locale Valtournenche
Cronaca

Secondo caso di trasporto abusivo, nel giro di sette giorni, a Cervinia. Dopo il caso del week-end precedente, la Polizia locale di Valtournenche ha fermato l’altro ieri, domenica 3 marzo, un iraniano di 31 anni, proveniente dalla provincia di Bergamo, che aveva caricato dei turisti danesi all’aeroporto di Malpensa, per accompagnarli in un albergo di Cervinia.

All’atto dei controlli è emerso che l’uomo non era in possesso dei requisiti richiesti dalla legge e il veicolo era privo di regolare licenza. La vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo (la Motorizzazione civile dovrà disporre la durata del provvedimento, che può andare dai 2 agli 8 mesi), mentre al taxista abusivo sono state elevate sanzioni per un totale di 624 euro.

“Quello dell’abusivismo è un fenomeno che negli ultimi anni sta aumentando. – spiegano alla Polizia locale di Valtournenche – Sono molti i turisti stranieri che arrivano a Cervinia in taxi o bus transfert ed alcuni noleggiatori si avvalgono di veicoli non regolari per far fronte alle numerose richieste”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte