Si blocca la telecabina: 24 turisti rimangono appesi per diverse ore a Cervinia

A causa di un guasto tecnico si è bloccata la telecabina Cervinia-Plan Maison ieri, domenica 23 agosto. I 24 passeggeri, dopo un paio d'ore di attesa, sono stati evacuati grazie all'intervento dell'elicottero della protezione civile.
In vista dall'alto di Cervinia
Cronaca

Per oltre due ore sono rimasti bloccati sulla telecabina Cervinia-Plan Maison. A vivere la disavventura ieri, domenica 23 agosto, 24 turisti poi evacuati grazie all'intervento dell'elicottero della protezione civile.

Il tutto è avvenuto a partire dalle 11.40 di mattina quando la telecabina si è bloccata a causa di un guasto tecnico. Una cabina, infatti, era rimasta incastrata nella stazione di partenza di Cervinia e i tecnici hanno dovuto così bloccare tutto l'impianto. Alle 14, a causa del prolungarsi delle operazioni di riparazione, la Cervinia spa ha deciso di evacuare i passeggeri.

"Stavano tutti bene – è il commento dell'amministratore della Cervino spa, Giorgio Pession ma abbiamo deciso di evacaure per non lasciare i passeggeri in linea ancora molto. Alle 15.30 le operazioni si sono concluse, contemporaneamente a quelle tecniche. La telecabina è nuovamente in funzione. Abbiamo predisposto dei punti di assistenza dei passeggeri''.

A eseguire le operazione di evacuazione, le guide alpine del soccorso, che si sono vericellate sulla cabina e poi, utilizzando un metodo consolitato, hanno calato a terra i passeggeri. Tutto si è svolto senza problemi. Per vigilare che tutto procedesse per il meglio, hanno preso parte all'operazione anche i finanzieri, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte