Cronaca

Ultima modifica: 5 Maggio 2018 10:29

Si perdono in auto nel dedalo di poderali, soccorsi due anziani

Challand-Saint-Victor - Persa la strada di casa, dopo aver imboccato una strada sterrata sopra Challand-Saint-Victor, hanno passato la notte cercando di rientrare. Li ha individuati l'elicottero all'alba.

Una notte in auto, passando da una strada poderale all'altra, nella strenua ricerca della strada di casa, smarrita ore prima.

È l'incubo vissuto da due anziani, che – perse le speranze di riuscire a rientrare autonomamente, dopo essersi infilati in un cammino sterrato sopra Challand-Saint-Victor – hanno chiesto soccorso. Alle prime luci di oggi, sabato 5 maggio, la vettura su cui erano a bordo è stata individuata dagli occhi dal cielo di "Sierra Alfa 1", l'elicottero della Protezione civile, inviato in zona per un sorvolo. Definita la posizione, unità del Corpo forestale della Valle d'Aosta e dei Vigili del fuoco li hanno raggiunti, aiutandoli a tornare all'abitato. Al di là della confusione e dello spavento generati dalla brutta esperienza, non hanno avuto bisogno di intervento sanitario e stanno bene.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>