Video 

Speed rider cade sul Monte Bianco, soccorso in elicottero

E’ accaduto attorno alle 12 di oggi, venerdì 26 febbraio. Si tratta di un 45enne della provincia di Torino, trasportato al “Parini”. Dopo essersi lanciato dal colle del Gigante, è precipitato sul seracco sottostante, ma i compagni sono riusciti a recuperarlo.
Cronaca

Un 45enne residente in provincia di Torino è stato soccorso in elicottero sul colle del Gigante (nel massiccio del Monte Bianco), a quota 3.400 metri, dopo essere caduto mentre praticava speed riding, la specialità che prevede di lanciarsi con una vela con gli sci ai piedi. L’incidente si è verificato attorno alle 12 di oggi, venerdì 26 febbraio. L’uomo è stato trasportato in Pronto soccorso, dopo gli accertamenti è stato ricoverato in osservazione breve intensiva con un politrauma.

In base ad una prima ricostruzione dell’accaduto, il pilota ha avuto un problema in fase di decollo. Dopo essersi lanciato dal colle, a seguito del mancato gonfiarsi della vela, o della mancanza di portanza nel volo, è caduto nel seracco sottostante. Alcuni compagni sono però riusciti a recuperarlo, riportandolo sul Colle, dove è stato raggiunto dall’equipaggio dell’elicottero, con a bordo i tecnici del Soccorso Alpino e dal medico rianimatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte