Messaggi, telefonate e appostamenti alla ex, condanna a 2 anni

Imputato per stalking, un quarantenne che ha scelto di essere giudicato con rito abbreviato. L’uomo era stato arrestato lo scorso 7 febbraio, dopo essersi avvicinato alla donna, con il suo nuovo compagno, intenzionato ad aggredirla.
Scranno Tribunale fascicolo
Cronaca

Accusato di atti persecutori nei confronti della donna con cui aveva intrattenuto una relazione, un quarantenne è stato condannato oggi, venerdì 5 maggio, a due anni di carcere dal Gup del Tribunale di Aosta. Il giudice ha così accolto la richiesta di pena avanzata durante l’udienza, tenutasi con rito abbreviato, dal pm Manlio D’Ambrosi.

L’uomo era stato arrestato dai Carabinieri lo scorso 7 febbraio. Dopo un periodo in cella, aveva ottenuto i “domiciliari” fuori Valle. Secondo le indagini, in un arco di tempo dall’agosto 2022 allo scorso febbraio, l’imputato aveva ripreso a tormentare la ex compagna, inviandole messaggi, chiamandola telefonicamente, oppure seguendola ed appostandosi nei pressi del suo luogo di lavoro.

L’arresto era scattato perché, mentre la donna si trovava ad Aosta con il nuovo partner, l’imputato si era avvicinato alla coppia, intenzionato ad aggredirla. Spaventati, i due avevano chiamato i Carabinieri, che hanno proceduto all’arresto (poi convalidato dal Gip del Tribunale) dell’uomo, non nuovo – secondo gli accertamenti – a comportamenti simili con precedenti partner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte