“La situazione è ora sotto controllo. Tutti, famiglie e ragazzi, devono avere però ben chiaro che se le regole della scuola non vengono rispettate ci sono delle conseguenze “. L’Assessora regionale all’Istruzione Chantal Certan interviene su quanto accaduto a Verrès.
Un caso isolato legato ad una sfortunata concomitanza.”Quest’anno in una classe con alcuni ragazzini un po’ più agitati sono stati inseriti alcuni ripetenti. Si è creata una classe un po’ turbolenta con alcuni atti di prevaricazione” racconta l’Assessora “Il dirigente scolastico ha ritenuto di informare la Sovrintendente e sono state fatte delle riunioni, anche con le forze dell’ordine. Alcuni studenti sono stati sospesi e sono stati convocati i genitori. ”
L’invito dell’Assessora è alla collaborazione “Se ci sono regole che non vengono rispettate, si avvisa, si fanno azioni di collaborazione per farle capire a tutti. In una scuola non deve esserci omertà”.
0 risposte
È se questo tristissimo episodio diventasse invece l’occasione per verificare davvero cosa sta succedendo in alcuni istituti? Siamo davvero sicuri che la situazione sia sotto controllo? La realtà è che siamo in piena emergenza educativa!!!