Sversamento di idrocarburi in Dora

Lo sversamento, come riferisce il sindaco di Pollein, è contenuto ed è legato alla perdita di una piccola cisterna. Le operazione di bonifica sono in corso. 
sversamento Dora
Cronaca

Intervento del Corpo forestale e dei Vigili del Fuoco ieri sera intorno alle 19.30 a Pollein per contenere uno sversamento di idrocarburi nella Dora.

Sul posto anche personale e attrezzature del nucleo NBCR (Nucleare-Batteriologico Chimico-Radioattivo) e personale Arpa.

Da quanto riferisce il sindaco di Pollein Angelo Filippini, lo sversamento, legato alla perdita di una piccola cisterna, è contenuto.

Il Corpo Forestale della Valle d’Aosta, titolare dell’intervento, è impegnato in queste ore, insieme all’ARPA, nella valutazione dello scenario e delle conseguenze dello sversamento. Secondo quanto riportato dal Vice Comandante del Corpo Forestale della Valle d’Aosta, il responsabile involontario dello sversamento si è da subito attivato con mezzi idonei per contenere l’allargarsi dello sversamento e ad aspirare gli idrocarburi finiti nelle acque della Dora.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte