Tante sagre e manifestazioni per passare Ferragosto: unico grande assente il sole

Il bollettino metereologico diffuso questa mattina per domani, domenica 15 agosto, prevede "Schiarite più ampie nelle ore e nelle zone centrali alternate ad addensamenti anche estesi specie sui rilievi di confine e sud-orientali".
La collina di Aosta
Cronaca

Praticamente tutti i comuni hanno organizzato manifestazioni ed eventi per allietare il ferragosto di residenti e dei turisti che hanno scelto la Valle d’Aosta. Numerosissime le sagre, le rassegne enogastronomiche, gli appuntamenti dedicati all’artigianato ed alla diffusione delle tradizioni culturali della regione. Non mancano poi anche gli eventi prettamente culturali come mostre, concerti, esibizione e le proposte sportive. (Tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 14 e domenica 15 agosto, suddivisi per comune, li trovate nella sezione degli eventi (oppure cliccate qui).

I grandi assenti di questo fine settimana saranno il sole e il cielo limpido. Il bollettino metereologico diffuso questa mattina per oggi parla  di “contesto prevalentemente nuvoloso, poi coperto con precipitazioni diffuse anche temporalesche, più estese ed intense dal pomeriggio e sul settore sud-orientale“. Domani, domenica 15 agosto, sono attese “Schiarite più ampie nelle ore e nelle zone centrali alternate a addensamenti anche estesi specie sui rilievi di confine e sud-orientali associati a rovesci localmente anche temporaleschi”.

Le condizioni del tempo dovrebbero, però, migliorare da lunedì 16 agosto, quando ci si aspetta u n cielo abbastanza soleggiato o velato almeno fino al pomeriggio sera.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte