Tre giovani arrestati per spaccio di droga

Tre arresti, quattro denunce a piede libero e una ventina di clienti identificati e segnalati all'autorità come consumatori. E' questo il bilancio di un'operazione anti-droga condotta dagli uomini della squadra mobile della questura di Aosta.
Da sx Giuseppe Picara, Elion Keli, Marek Racon
Cronaca
In carcere, mercoledì  1 luglio, sono finiti: Marek Racon Szczepan, di 26 anni, cittadino polacco residente ad Aosta e di Elion Keli, albanese di 26 anni residente a Saint-Christophe. E' invece agli arresti domiciliari dal 16 maggio scorso, Giuseppe Ficara, di 33 anni di Aosta. Per tutti e tre l'accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante le indagini sono stati sequestrati 300 grammi di hashish.
Le indagini sono iniziate all'inizio dell'anno, dopo che il 31 dicembre,durante un controllo, gli agenti avevano fermato una ragazza di 32 anni di Aosta e due suoi amici, trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e cocaina. I giovani avevano detto di aver comprato la droga da Ficara. Da lì erano partiti gli accertamenti per arrivare anche a chi riforniva al droga ai pusher valdostani.
In questi mesi di indagini, sono stati identificati e sentiti una ventina di consumatori, tutti giovani aostani tra i 20 e i 35 anni. I ragazzi, nelle loro dichiarazioni, avevano fatto i nomi anche di Marek Racon Szczepan e Elion Keli.
Erano così partite appurate indagini fatte di intercettazioni, pedinamenti e appostamenti. Nelle telefonate, gli indagati parlano in codice, ''mi dai due birre, l'assicurazione è pronta'', tutti termini che utilizzavano per parlare della droga.
Alcuni clienti di Ficara hanno poi dichiarato di aver pagato in anticipo per alcune dosi di cocaina, ma di non aver mai ricevuto la droga. Piu' affidabili i due stranieri, che in alcune occasioni avrebbero anche ceduto sostanze stupefacenti a Ficara.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte