Tre ragazzi denunciati per furti e danneggiamenti

I carabinieri della bassa Valle hanno intensificato i controlli per reprimere i fenomeni dello spaccio di droga, dell'immigrazione clandestina e della prostituzione, ma anche quelli legati reati commessi soprattutto dai minori.
Brusson
Cronaca
Durante i controlli per reprimere i fenomeni dello spaccio di droga, dell'immigrazione clandestina e della prostituzione, ma anche quelli legati reati commessi soprattutto dai minori, lo scorso fine settimana, i carabinieri di Brusson hanno denunciato alla procura dei minori di Torino, tre ragazzini di Torino, che erano in vacanza a Brusson. I ragazzini sono stati denunciati per furto. Le indagini erano iniziate a seguito di alcune denunce sporte a metà giugno per furti e danneggiamenti. Dalle indagini è emerso che i tre avrebbero tentato di rubare auto, motorini, hanno danneggiato gli idranti del paese e si sono resi responsabili di furti sulle auto in sosta. Durante le perquisizioni, i militari hanno ritrovato, nelle abitazioni dei tre giovani, la refurtiva e sei grammi di hashish.

Un altro giovane di Settimo Vittone è stato trovato in possesso di una bottiglia di olio di hashish. Per il ragazzo è scattato il ritiro della patente, in quanto l'olio è stato ritrovato in auto.

I carabinieri di Gressoney-Saint-Jean, invece, hanno denunciato tre persone per aver fatto lavorare cittadini irregolari. Si tratta di un impresario edile egiziano di Milano, un ambulante peruviano a Torino e di un impresario edilie di Ivrea.

Nei controlli anti-prostituzione, invece, i carabinier hanno espulso quattro stranieri, tre donne eun uomo, in quanto irregolari sul territorio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte