Durante i controlli per reprimere i fenomeni dello spaccio di droga, dell'immigrazione clandestina e della prostituzione, ma anche quelli legati reati commessi soprattutto dai minori, lo scorso fine settimana, i carabinieri di Brusson hanno denunciato alla procura dei minori di Torino, tre ragazzini di Torino, che erano in vacanza a Brusson. I ragazzini sono stati denunciati per furto. Le indagini erano iniziate a seguito di alcune denunce sporte a metà giugno per furti e danneggiamenti. Dalle indagini è emerso che i tre avrebbero tentato di rubare auto, motorini, hanno danneggiato gli idranti del paese e si sono resi responsabili di furti sulle auto in sosta. Durante le perquisizioni, i militari hanno ritrovato, nelle abitazioni dei tre giovani, la refurtiva e sei grammi di hashish.
Un altro giovane di Settimo Vittone è stato trovato in possesso di una bottiglia di olio di hashish. Per il ragazzo è scattato il ritiro della patente, in quanto l'olio è stato ritrovato in auto.
I carabinieri di Gressoney-Saint-Jean, invece, hanno denunciato tre persone per aver fatto lavorare cittadini irregolari. Si tratta di un impresario edile egiziano di Milano, un ambulante peruviano a Torino e di un impresario edilie di Ivrea.
Nei controlli anti-prostituzione, invece, i carabinier hanno espulso quattro stranieri, tre donne eun uomo, in quanto irregolari sul territorio.