Trovata a Torino la 27enne aostana scomparsa: la Polizia l’ha messa in contatto con la famiglia

A individuare Jessica Lesto è stata, nel pomeriggio di ieri, venerdì 20 ottobre, nel centro del capoluogo piemontese, una pattuglia. Al caso si era interessata anche la popolare trasmissione televisiva Rai "Chi l'ha visto?".
Jessica Lesto, in una foto di diversi anni fa.
Cronaca

E’ stata individuata nel pomeriggio di ieri, venerdì 20 ottobre, Jessica Lesto, la 27enne di Aosta che non aveva dato più notizie di sé ai suoi familiari dalla settimana prima. Era in centro a Torino e stava bene. A trovarla è stata una pattuglia della Polizia. La Questura del capoluogo piemontese era stata interessata della vicenda dai colleghi di Aosta, cui la madre Luigina, preoccupata per la protratta assenza di informazioni, aveva denunciato la scomparsa della ragazza.

Jessica, che non aveva più comunicato con la mamma da giovedì 12 ottobre scorso dopo essere uscita di casa dicendo che si sarebbe recata in alta Valle, è stata quindi messa in contatto con i familiari. Trattandosi dell’allontanamento volontario di un adulto, quindi senza eventuali responsabilità di terzi da accertare, le forze dell’ordine considerano chiusa la vicenda. Per la legge italiana, tra i diritti di un maggiorenne vi è anche quello di far perdere le sue tracce, se ne ha l’intenzione.

Al caso, su segnalazione di un parente, si era interessata anche la popolare trasmissione televisiva Rai “Chi l’ha visto?”, condotta da Federica Sciarelli, pubblicando sul sito web del programma una scheda con la descrizione della giovane e le circostanze della sua scomparsa. Proprio a seguito di quell’appello, erano giunte segnalazioni dal capoluogo piemontese, in particolare dalla zona di corso Vercelli. Testimonianze rivelatesi assolutamente fondate, visto l’esito della vicenda.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte