Trovato con due chili di hashish, 50enne in arresto

L’uomo, l’aostano Giorgio Giordana, era stato controllato dai Carabinieri nel pomeriggio di mercoledì 30 novembre. Oggi, dinanzi al Gip, non ha risposto alle domande: l’arresto è stato convalidato, con l’applicazione dei “domiciliari”.
Pattuglia Arma Carabinieri
Cronaca

Due chili di hashish sono stati sequestrati dai Carabinieri di Aosta dopo essere stati rinvenuti a casa di un 50enne residente nel capoluogo regionale. L’uomo, Giorgio Giordana, era stato controllato l’altro ieri, mercoledì 30 novembre, dai militari, che hanno intensificato le attività preventive in vista delle festività di fine anno. Il ritrovamento della sostanza, ancora in pani, ha fatto scattare l’arresto, con l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Un fermo in flagranza di reato, considerato che per gli inquirenti il quantitativo non lascia dubbi rispetto al fatto che l’hashish fosse destinato allo smercio (ipotesi suffragata, ai loro occhi, anche dal sequestro, nella stessa perquisizione, di un bilancino di previsione). Alla luce delle circostanze, e del fatto che l’arrestato fosse già noto alle forze dell’ordine, il pm Manlio D’Ambrosi aveva chiesto la convalida del fermo, con custodia cautelare in carcere.

Comparso oggi, venerdì 2 dicembre, dinanzi al Gip Giuseppe Colazingari, il 50enne si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande del giudice. L’arresto è stato convalidato, ma il magistrato ha disposto diversamente rispetto alla misura cautelare: l’uomo aspetterà i prossimi passi del procedimento che lo riguarda non in cella, ma ai “domiciliari”. L’arrestato è difeso dall’avvocato Ascanio Donadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte