Trovato senza vita il consigliere comunale disperso

Le ricerche del 55enne di Verrès Stefano Favre, non rincasato dopo essersi recato a pesca, erano iniziate ieri sera.
Stefano Favre
Cronaca

È stato trovato stamane il corpo senza vita di Stefano Favre, 55enne di Verrès, che non aveva fatto rientro a casa dopo aver annunciato ieri che si sarebbe recato a pesca.

Le ricerche, iniziare ieri sera dopo l’allarme dato dalla moglie, avevano interessano un’area tra Verrès e Challand-Saint-Victor e sono iniziate dalla zona (lungo una strada poderale) dove era stata individuata l’auto dell’uomo, consigliere comunale nel paese della bassa Valle.

Oltre al nuclei cinofili e topografia applicata al soccorso dei Vigili del fuoco effettivi hanno operato due distaccamenti di volontari (Verrès e Challand), il Corpo forestale della Valle d’Aosta, il Soccorso Alpino Valdostano (con il drone con termocamera, un cane molecolare e ulteriori unità cinofile) e della Guardia di finanza, nonché le forze dell’ordine. Sul posto anche il Sindaco del comune, Alessandro Giovenzi.

Durante la notte, le squadre avevano continuato a “battere” i sentieri dell’area (descritta come molto impervia) ed era stata richiesta l’attivazione dell’elicottero “Sierra Alfa 1”, con medico rianimatore a bordo, per effettuare stamane dei sorvoli di ricognizione e di trasporto dei soccorritori nei punti maggiormente difficili da raggiungere.

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 11 sul greto del torrente Roesaz.

L’uomo, padre di due ragazzi, era stato dipendente del Grand Hotel Billia e Casino de La Vallée. Impegnato nel mondo sportivo calcistico come istruttore dei ragazzi delle squadre giovanili dell’Evançon, Favre era appassionato di montagna e di natura.

ricerche consigliere disperso
ricerche consigliere disperso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte