E’ stato recuperato dall’elicottero del Soccorso Alpino Valdostano attorno alle 14, e trasportato in ospedale per i controlli sanitari del caso, un turista piemontese di cui la famiglia aveva segnalato il mancato rientro a Gaby. L’uomo, sulla settantina, era sotto un balzo di roccia, dov’è stato controllato dal medico dell’equipaggio, per poi essere verricellato a bordo dell’aeromobile.
Risultava essere uscito di casa ieri in serata, ma non vi aveva fatto più ritorno. Un parente, non riuscendo più a contattarlo, stamane ha dato l’allarme. Le ricerche, coordinate dai Vigili del fuoco (intervenuto con i nuclei Saf, Cinofili e Sapr-droni), si sono sviluppate via terra e hanno impegnato anche i tecnici del Sav, il Corpo Forestale ed i Carabinieri.
Avvistato sotto lo spuntone roccioso il disperso, che i soccorritori hanno raggiunto calandosi con delle corde constatando che era vivo, per il recupero – vista la natura scoscesa del punto in cui si trovava – è arrivato l’elicottero, con l’equipaggio che ha quindi proceduto a verificare le sue condizioni e al recupero.