Tunnel del Monte Bianco chiuso per il fumo dal motore di un pullman

Il pullman, che trasportava 67 persone, è stato fermato e verrà ora trainato verso l'uscita italiana. Nel frattempo è in corso l'evacuazione dei passeggeri, attraverso delle navette predisposte dal Geie, la società di gestione del traforo, che sta anche allestendo una sala di accoglienza per gli sfortunati turisti. 
Traforo del Monte Bianco
Cronaca

Tunnel del Monte Bianco chiuso su entrambi i lati intorno alle 15 di oggi, dopo che un pullman inglese ha iniziato, a 6 km dall’imbocco francese, a perdere fumo dal motore.

Il mezzo, che trasportava 67 persone, è stato trainato verso l’uscita italiana. I passeggeri sono stati evacuati e dopo esser stati visitati – nessuno è rimasto ferito –  sono stati accolti in una sala di accoglienza allestita dalla società di gestione.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 con cinque ambulanze con auto medica e l’elisoccorso, il Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco  con quattro mezzi e 14 operatori.

Un’ambulanza ha preso in carico una bambina che viaggiava in una macchina, appena dietro al pullman, e che si è schiacciata un dito nella portiera.

Lunghe code si sono formate soprattutto sul lato francese del Traforo.

Intorno alle 17 il Tunnel ha riaperto con circolazione a senso unico alternato.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte