Un nuovo ufficiale in servizio alla Guardia di finanza di Aosta

E’ il maggiore Carlo Iannuzzo, 37 anni, che assume il comando del Nucleo di polizia economico-finanziaria. Subentra al tenente colonnello Riccardo Scuderi, trasferito a Trento dove comanderà il locale Gruppo.
Carlo Iannuzzo
Cronaca

Avvicendamento al vertice del Nucleo di polizia eonomico-finanziaria della Guardia di finanza di Aosta. Nella mattinata di oggi, martedì 16 agosto, il tenente colonnello Riccardo Scuderi ha passato le consegne al maggiore Carlo Iannuzzo. L’ufficiale che lascia il comando del nucleo, dopo tre anni di permanenza in Valle, è stato trasferito a Trento, dove assumerà il comando del Gruppo.

Iannuzzo, 37 anni, originario dell’avellinese, ha frequentato dal 2007 al 2011 il corso ordinario all’Accademia della Guardia di finanza, conseguendo al termine la laurea specialistica in Scienze della sicurezza economico-finanziaria. Dopo essere stato ufficiale istruttore, alla scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, ha comandato il Nucleo operativo pronto impiego del Gruppo di Reggio Calabria e, in seguito, il Gruppo di Benevento.

Con il passaggio delle consegne tra i due ufficiali, il comandante territoriale, il colonnello Massimiliano Re, ha formulato al nuovo comandante del Nucleo i migliori auspici di un proficuo lavoro, orientato alla tutela degli interessi economico-finanziari della collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte