Un’esposizione per celebrare la Virgo Fidelis, patrona dei Carabinieri

Sarà aperta ad Aosta, nella galleria di San Grato, in via De Tillier, da domani, sabato 19, fino a lunedì 21. In mostra, quadri e cimeli per ricordare anche la difesa del caposaldo di Culqualber, 81 anni fa.
La funzione nella Collegiata di Sant'Orso.
Cronaca

Aprirà domani, sabato 19 novembre, nella galleria di San Grato, in via De Tillier ad Aosta, un’esposizione di quadri e cimeli voluta dal Gruppo Carabinieri Aosta per ricordare alla comunità, in occasione dell’81° anniversario, la difesa del caposaldo di Culqualber da parte del 1° Battaglione Carabinieri e Zaptiè mobilitato.

L’iniziativa, che potrà essere visitata domani, domenica 20 e lunedì 21 dalle 9 alle 18, si prefigge inoltre di sottolineare la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, scelta l’11 novembre 1949 e promulgata tale da Papa Pio XII, nonché della giornata dell’Orfano.

La santa messa in onore della Virgo Fidelis sarà celebrata lunedì prossimo, 21 novembre, nella collegiata dei Santissimi Pietro ed Orso, nel capoluogo regionale. L’esposizione sarà presentata alle 11 di domani, sabato 19, nella saletta di via De Tillier dal Comandante del Gruppo Carabinieri di Aosta, il tenente colonnello Giovanni Cuccurullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte