UTMB, malore e soccorso in elicottero per un concorrente della TDS

Il concorrente, un 26enne della Repubblica ceca, è stato trasportato al “Parini” di Aosta e, dopo le visite in Pronto soccorso, dimesso. Si era sentito male a circa 20 km dalla partenza, avvenuta da Courmayeur.
Una missione del Soccorso Alpino Valdostano.
Cronaca

Oltre all’incidente purtroppo costato la vita ad un concorrente della PTL, nell’ambito delle competizioni dell’UTMB in corso tra i versanti italiano e francese del Monte Bianco si registra anche il soccorso ad un partecipante alla TDS. Parliamo di un 26enne della Repubblica Ceca, che ha accusato un serio malore a circa 20 km dalla partenza, avvenuta alla mezzanotte da Courmayeur.

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto in elicottero alle prime luci di oggi per recuperare il ragazzo sul Col de Chavannes, a circa 2.600 metri di quota tra la Val Veny e il vallone di La Thuile. Trasportato al “Parini” di Aosta, dopo le visite in Pronto soccorso è stato dimesso, evidenziando fortunatamente una situazione meno complessa dei presupposti iniziali.

La TDS (l’acronimo sta a significare “Sur les traces des ducs de Savoie”) si corre su una lunghezza di 145 km, con un dislivello positivo di 9.100 metri, tra Italia e Francia. La gara, che ha visto al via 1.774 concorrenti, si concluderà domani a Chamonix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte