Il corpo senza vita di un villeggiante, di cui non si avevano più notizie da ieri pomeriggio, è stato trovato nella mattinata di oggi, giovedì 23 giugno, nei pressi di un corso d’acqua tra le frazioni di Loz e Losanche, a Valtournenche. Il luogo non è distante dall’abitazione in cui Ennio Antonio Turconi (76 anni di Monza) – questo il suo nome – assieme alla famiglia trascorreva le vacanze ai piedi del Cervino da anni.
L’allarme era scattato quando attorno alle 15 di ieri, l’uomo non si era presentato all’appuntamento con la moglie, in centro al Paese. Preoccupata, la consorte è tornata a casa, dove non lo ha trovato, e ha quindi provato a chiamarlo più volte, ma senza riuscire a mettersi in contatto. E’ così scattato il piano di ricerca persona scomparsa, con l’avvio delle ricerche.
Le squadre – composte da personale di Socorso Alpino Valdostano, Vigili del fuoco, Corpo forestale, Guardia di finanza e Carabinieri – hanno proseguito le operazioni per l’intera nottata. Stamane, il rinvenimento del cadavere. L’ipotesi ritenuta verosimile dai soccorritori è che il decesso sia dovuto a cause accidentali. La salma è stata condotta alla camera mortuaria di Valtournenche. Gli accertamenti sono affidati al Sagf della Guardia di finanza.