Vandali in azione ad Aosta, la Polizia locale lavora sulle immagini della videosorveglianza

I fatti sono avvenuti questa notte. I vandali hanno preso di mira il campetto di basket di via Antica Zecca, ora chiusi, mentre sono state spostate alcune pietre delle mura romane – attualmente ricollocate – in piazza Caveri. Il Comandante Fiore: "Non si può sorvegliare ogni angolo. Molto sta anche in capo alle coscienze delle persone".
Piazza Severino Caveri ad Aosta
Cronaca

I fatti sono avvenuti, probabilmente, questa notte. Ad Aosta, i vandali hanno preso di mira i il campetto di basket di via Antica Zecca, ora chiusi, mentre sono state spostate alcune pietre delle mura romane – ora ricollocate – in piazza Severino Caveri.

Al lavoro per identificare i colpevoli la Polizia locale, come spiega il comandante Fabio Fiore: “Stiamo portando avanti le indagini con i mezzi che abbiamo a disposizione e cerchiamo di individuare gli autori e identificarli”.

Questione non semplice, visto che il sistema di videosorveglianza non copre proprio tutta la città. Anche se per Fiore le difficoltà partono da più lontano: “La videosorveglianza, a volte, rischia di spostare il problema perché non si può sorvegliare ogni angolo. Cercheremo di capire dalle telecamere se ci sono stati dei movimenti strani o sospetti, e procederemo. Molto sta anche in capo alle coscienze delle persone e non solo al controllo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte