Ad agosto al Castello Gamba arriva l’Aida di Giuseppe Verdi

La celebre opera di Giuseppe Verdi, Aida, andrà in scena nel parco del Castello Gamba, si svolgerà sabato 10 agosto 2019, grazie all’organizzazione dall’Associazione sviluppo, commercio e turismo di Châtillon.
Castello Gamba
Cultura

La programmazione degli eventi estivi si arricchisce di due manifestazioni. La prima, proposta dalla Compagnia Italiana di Teatro e Danza, alla quale parteciperanno 40 danzatori professionisti in costume d’epoca provenienti da varie regioni e località italiane, è prevista per sabato 13 luglio, con visite guidate ed esibizioni di balli ottocenteschi in costume d’epoca, oltre ad una serata con cena a buffet in esterno.

“Promuoviamo con entusiasmo questo evento – ha affermato l’Assessore Laurent Viérin – che coniuga un grande momento musicale e scenico con la cornice di uno dei nostri beni culturali. Consideriamo, infatti, importante promuovere il nostro patrimonio culturale attraverso manifestazioni di rilievo che sono in grado di dare visibilità al bene monumentale, permettendo alla comunità e ai turisti di beneficiare di tale opportunità”.

Il secondo evento, la celebre opera di Giuseppe Verdi, Aida, andrà in scena nel parco del Castello Gamba, si svolgerà sabato 10 agosto 2019, grazie all’organizzazione dall’Associazione sviluppo, commercio e turismo di Châtillon.

“Sosteniamo la manifestazione al Gamba che ci permette di dare ampia visibilità al Castello e a quella parte del territorio. Questa, come l’evento di Sarre, è una delle azioni che ci permettono di  sostenere l’offerta turistica che abbraccia anche altri beni culturali che saranno i protagonisti dell’estate valdostana”, ha concluso Viérin.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte