Al via le iscrizioni ai corsi di SuonoGestoMusicaDanza

Tra le altre attività proposte anche la formazione di propedeutica musicale, con insegnanti diplomati, di Pianoforte e di Percussioni.
SuonoGestoMusicaDanza corsi
Cultura

Come tutti gli anni con l’arrivo dell’autunno e l’inizio delle scuole riparte anche l’anno di attività per SGMD, SuonoGestoMusicaDanza, l’associazione, con sede in via Garin ad Aosta, che propone, corsi di musica e di ballo per adulti, bambini e ragazzi.

“La nostra idea – spiega il fondatore Matteo Cigna – è di offrire corsi e spazi con l’obiettivo di integrare molte discipline pensate e destinate a tutta la famiglia, dai più piccini agli adulti, tutte tese ad emozionare e a far crescere le persone all’interno del mondo dell’arte con passione, sincerità e serenità”.

SuonoGestoMusicaDanza ha da sempre la profonda convinzione che il suono e il gesto siano esperienze creative che coinvolgono tutto ciò che può preparare alla musica e alla danza: il Movimento e il Gesto si trasformeranno in Danza e il Suono diventerà Musica.

L’offerta anche per il 2017/2018 è varia e variegata: si va dai corsi annuali di strumenti musicali (percussioni, batteria, pianoforte, tromba, chitarra, basso) proposti in varie formule, ai corsi di canto moderno, dal Tango, Bimbi e Adulti, alla Danza Afro anche qui declinata per il pubblico adulto e per i bimbi dai 6 anni in su. Per i più piccoli SGMD ha pensato invece un percorso di avvicinamento alla danza con musica suonata dal vivo.

Anche per questo anno SGMD ripropone una formazione di propedeutica musicale con insegnanti diplomati, di Pianoforte e di Percussioni. “In base alle richieste – sottolinea Matteo Cigna – valuteremo se aprire altre classi di strumento”. “Partiamo sempre dalla passione e dalla voglia di fare musica  – spiega ancora  – ma vogliamo ricordare che una propedeutica musicale indirizza, dove possibile, anche al percorso professionalizzante di Conservatorio. Mettiamo quindi i ragazzi nella condizione di avvicinarsi alla musica ed imparare, sapendo che seguono un corso di musica che offre loro una preparazione con competenze chiare e fruibili, che permetteranno di scegliere, se lo vorranno, un percorso musicale completo". 

Le persone interessate possono consultare il sito www.sgmd.it o scrivere a info@sgmd.it o a segreteria@sgmd.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte