Altan e Staino il 30 e 31 maggio a Gressan e Morgex

28 Maggio 2019

Saranno Sergio Staino e Altan i protagonisti della terza edizione del “Weekend del sorriso”, organizzato dagli “Amici Tour de Villa” e dalla Fondazione “Centro di studi storico-letterari Natalino Sapegno–ONLUS”, in collaborazione con la Regione, i Comuni di Gressan e di Morgex e la Pro Loco di Morgex e il sostegno di Compagnia San Paolo.

Due i momenti pubblici. Giovedì 30 maggio 2019 alle 18 al castello La Tour de Villa di Gressan e venerdì 31 maggio alle 18 alla Tour de l’Archet a Morgex, sede della Fondazione Sapegno.

Se il 30 maggio a Gressan vi sarà un incontro tra i due amici, il 31 maggio a Morgex è previsto un dibattito dal titolo “Dove va la satira?”, moderato dal giornalista della “Stampa” Davide Jaccod. In occasione dei due incontri, Sergio Staino e Altan saranno omaggiati di opere realizzate per l’occasione da “Ceramica Derby”.

I due celebri fumettisti e vignettisti incontreranno anche gli studenti. Il 30 maggio alle 17.30 alla Tour de Villa l’appuntamento è con gli alunni delle scuole dell’infanzia di Gressan e Chevrot mentre il giorno successivo, a Morgex, a Staino e Altan spetterà il compito di premiare i vincitore della seconda edizione del concorso letterario Scrivere con gioia, a cui hanno partecipato 364 studenti in tutti.

Exit mobile version