Appuntamenti di lunedì 9 febbraio

Sagre, manifestazioni, concerti, animazioni, spettacoli, cultura, tradizione, enogastronomia, proiezioni in Valle d'Aosta e molto altro ancora...
Cultura

CHAMPORCHER
Cerimonia commemorativa del 100 anniversario della scomparsa dell'Abbé Pierre Chanoux – Le celebrazioni prevedono:
– alle ore 10,00, nella chiesa parrocchiale di Champorcher la Santa Messa officiata dal Vescovo di Aosta, Mons. Giuseppe Anfossi, i discorsi ufficiali e lo scoprimento di una targa commemorativa
– alle ore 11,00 a Chardonney, nel Lariceto Abbé Chanoux la deposizione di una corona e il ricordo teatrale degli alunni delle scuole di Champorcher.

Illustre personaggio, l'Abbé Pierre Chanoux è stato una delle personalità di spicco del clero valdostano del XIX secolo, distintosi per un fecondo lavoro di ricerca sulla storia della Valle d'Aosta, sull'alpinismo, sulla botanica e sulle scienze naturali in genere, alla sua genialità ed intuizione è dovuta la realizzazione del giardino botanico Chanousia al colle del Piccolo San Bernardo inaugurato il 29 luglio 1897.

AOSTA

Al Theatre de la Ville di Aosta alle ore 20,50 nell'ambito della rassegna "Scenario Sensibile" spettacolo 'Pasticceri' con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano.

DONNAS

Alle ore 21 prsso il salone polifunzionale "Musidonnas", serata dedicata ai musicisti della bassa valle.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte