Appuntamenti di venerdì 16 novembre

Mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro per trascorrere la giornata.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
ORE 17.30/19.30 – Atelier Aleph – via Martinet, 10 : “I venerdì letterari” conversazioni su Niccolò Macchiavelli. Dodici incontri per rileggere e riscoprire l’autore de Il principe, scrittore, storico, drammaturgo e fondatore della scienza politica moderna con Laura Costa Damarco.

BRISSOGNE

Ore 20.30 – Presso il Centro polifunzionale di Pacou, serata di informazione alla popolazione sul tema ‘Vivere in montagna = convivere con i fenomeni alluvionali’, il caso del bacino del torrente Laures dal 2000 al 2012

DONNAS
Biblioteca comunale: Le microesposizioni della biblioteca, 5 o 6 opere di… Giuseppe Stratta. Fino al 3 dicembre;

ISSOGNE
Castello di Issogne: tre stanze in più aperte alle visite. Fino al 25 novembre. Vero scrigno di tesori d’arte medievale, il Castello di Issogne mantiene tuttora intatta l’atmosfera del tempo in cui i signori di Challant dominavano la Valle d’Aosta sotto l’aspetto politico e culturale contribuendo a lungo e profondamente a costruirne la storia e l’identità.
Dal 12 al 25 novembre, il castello apre eccezionalmente al pubblico tre stanze di solito escluse dal consueto percorso di visita: la camera di Renato di Challant, la sacrestia e la chambre de miolans

NUS – SAINT BARTHELEMY
Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Fino al 17 novembre. Dal martedì al sabato il cielo è protagonista all’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy.

PONT SAINT MARTIN
Mostra di pittura collettiva – Con le opere realizzate dai ragazzi del Centro Insieme e sotto la guida della pittrice Laura Francescato e il tocco di altri pittori. Fino al 17 novembre;

SAINT VINCENT
ORE 10.00/24.00 – Palais: 14° campionato di Biliardo Professionisti 2012/2013 – 2° prova B.T.P. (billiard tour pro). Fino al 25 novembre. Gara di biliardo nazionale alla quale partecipano tutti i migliori giocatori d’italia appartenenti a tutte le categorie. Seconda delle 6 prove del calendario B.T.P.che vedrà la conclusione a giugno a Saint-Vincent per la poule finale.
La manifestazione verrà ripresa da RAI Sport.

SARRE
ORE 21.00 – Palestra scuola elementare “C.Blanc”: Concerto di Santa Cecilia. Concerto della banda musicale

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte