Biblioteche comunali di Aosta: in arrivo nuovi libri, e-book ed e-reader grazie ai fondi del MiC

Gli acquisti saranno fatti grazie al finanziamento ricevuto dal Ministero della Cultura di 25.400 euro.
La biblioteca comunale del quartiere Dora ad Aosta
Cultura

Nuovi libri cartacei, ma anche e-reader e e-book arriveranno presto nelle due Biblioteche comunali, Quartiere Dora e Ida Désandré di viale Europa. Gli acquisti saranno fatti grazie al finanziamento ricevuto dal Ministero della Cultura di 25.400 euro. Del contributo, nell’ambito del decreto legge 27 dicembre 2024, n. 201, recante “Misure urgenti in materia di cultura” poi convertito in legge, è arrivata per ora una prima tranche.
Destinatari del fondo statale erano le biblioteche aperte al pubblico dello Stato, degli enti pubblici territoriali e dei soggetti beneficiari allo scopo di sostenere la filiera dell’editoria libraria, anche digitale, nonché le librerie caratterizzate da lunga tradizione o interesse storico-artistico, le librerie di prossimità e le librerie di qualità esistenti sul territorio nazionale.

“Questa Amministrazione – spiega in una nota l’assessore ai Presidi di Comunità, Marco Gheller – vuole investire con convinzione sul sistema delle biblioteche comunali, conscia del valore di collante sociale che queste rappresentano all’interno del tessuto cittadino, ancor prima della valenza educativa che esse incarnano. Le biblioteche sono luoghi di incontro di confronto e di scoperta, centri per attività laboratoriali e di formazione, rivolti soprattutto alla fascia più giovane della popolazione, ma in tutto questo non dobbiamo dimenticare che le Biblioteche hanno come “missione” principale la cultura, e in particolare la conservazione e la diffusione del sapere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte