Cultura e spettacolo di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 9 Novembre 2020 17:10

“ÇA TOURNE!”, dalla Film Commission un concorso di idee per realizzare un cortometraggio

Aosta - Il concorso è finalizzato alla realizzazione di cortometraggi da parte di professionisti residenti o domiciliati in Valle d’Aosta, imprese, associazioni culturali e fondazioni valdostane, bandito dalla Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste.

camera - film - riprese - cortometraggio

Si chiama “ÇA TOURNE!”, ed è la prima edizione del concorso di idee – finalizzato alla realizzazione di cortometraggi da parte di professionisti residenti o domiciliati in Valle d’Aosta, imprese, associazioni culturali e fondazioni valdostane o che abbiano sede legale od operativa sul territorio regionale – bandito dalla Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste.

Le opere dovranno essere realizzate esclusivamente in Valle d’Aosta, rappresentando e valorizzando in maniera creativa e originale il patrimonio culturale, ambientale, turistico, rurale, storico ed etnografico della nostra regione in ogni sua declinazione, attraverso narrazioni che prendano radici e identità dal territorio ed aprendosi a tematiche e prospettive di interesse nazionale.

Le opere

Attraverso il concorso la Film Commission promuove la realizzazione di opere audiovisive che prevedono il rispetto di alcuni requisiti. Anzitutto le produzioni devono avere una durata minima di 5 minuti e massima di 52 minuti, devono essere realizzate in forma documentaristica o di finzione, interamente girati e realizzati sul territorio regionale e devono sviluppare narrazioni legate al territorio valdostano e/o valorizzino il patrimonio culturale e paesaggistico regionale.

Le opere candidate per il concorso dovranno essere inoltre progetti nuovi e inediti, che non abbiano precedentemente beneficiato di contributi del Film Fund di Film Commission Vallée d’Aoste.

I premi

Per il primo classificato è previsto un premio 15mila euro, per il secondo di 12mila, che diventano 9mila per il terzo e 6mila per il quarto classificato, tutti al netto delle trattenute.

Le domande ed il regolamento

Le domande, debitamente compilate, dovranno pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo filmcommissionvda@pec.net entro le 12 del 9 dicembre 2020. La consegna del cortometraggio realizzato in conformità al progetto presentato dovrà avvenire entro e non oltre il 1° agosto 2021. Il regolamento e gli allegati possono essere consultati e scaricati nell’apposita sezione del sito della Film Commission.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo