Château Vallaise d’Arnad fa binomio con la Festa del Lardo

Dal 25 al 28 agosto 2011, nell’ambito di Châteaux ouverts, evento organizzato dall’Assessorato regionale alla Cultura, il castello di Arnad apre al pubblico tra visite guidate e animazioni teatrali. Cultura ed enogastronomia si uniscono.
Presentazione Chateaux ouverts
Cultura

Château Vallaise d’Arnad, ultima acquisizione della Regione Autonoma Valle d’Aosta, riaprirà i battenti al pubblico dal 25 al 28 agosto 2011, in occasione dell’iniziativa culturale Châteaux ouverts organizzata dall’Assessorato regionale alla Cultura. L’evento è abbinato ad uno degli eventi più attesi della tradizione culturale e culinaria valdostana, la festa del Lardo di Arnad, che vedrà in campo oltre 300 volontari del paese. “Si tratta di un evento molto frequentato dai turisti che diventa così momento privilegiato per legare la valorizzazione dell’enogastronomia e la promozione dei prodotti del territorio al bene culturale e alla sua funzione di motore del turismo culturale”ha spiegato l’Assessore Laurent Viérin in occasione della presentazione dell’evento.

“L’acquisto del Château Vallaise d’Arnad – dichiara l’Assessore Laurent Viérin – di notevole rilevanza dal punto di vista monumentale e storico-artistico, fa parte di un progressivo processo di acquisizione dei più importanti castelli valdostani, orientato a sviluppare il concetto della Restitution”. Chi visiterà il castello avrà uno sconto su uno dei piatti enogastronomici che potranno essere assaporati durante la Festa del Lardo. Saranno inoltre attivati servizi di navette per porteranno i visitatori al Castello dai diversi parcheggi del territorio.

Le visite saranno guidate e da effettuarsi su prenotazione obbligatoria (telefono 0165.275971, in orario ufficio a partire dal 1° agosto) e saranno animate da intrattenimenti teatrali e musicali a cura di Paola Corti, Livio Viano e della Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte