Cittadella ospita in residenza la coreografa Mariella Celia 

Dal 7 al 12 settembre Cittadella Mariella Celia sarà in Cittadella con il progetto “Bisbigliata creatura”. Il pubblico potrà assistere alla prova aperta prevista il 10 settembre alle ore 19, con un biglietto al prezzo simbolico di 1 €
Marianna Celia Bisbigliata Creatura
Cultura

Proseguono le residenze artistiche in Cittadella in cui artisti diversi possono usare la struttura per ricercare e produrre spettacoli dal vivo. Dal lunedì 7 a sabato 12 settembre il Teatro ospiterà la danzatrice, coreografa e movement coach Mariella Celia con “Bisbigliata Creatura”.

In Bisbigliata creatura l’artista apre lo sguardo ad un luogo in cui l’umanità che si rivela è ancora quella non precisata, che muove i suoi primi passi, che piano impara a mettersi sulle sue gambe, che ancora non conosce, che ancora non sa esattamente come si fa. Ma di ogni cosa che accoglie al suo sguardo ha stupore e meraviglia.

Le danzatrici, all’inizio simili a manichini che non riescono a reggersi in piedi e che si agitano meccanicamente, esplorano le potenzialità motorie dei loro corpi, che diventano via via più vivi. “C’è a monte di questo progetto la necessità e l’urgenza di ritrovare una percezione materiale del corpo sensibile a tutto un sistema di relazioni che il corpo instaura con l’ambiente esterno attraverso il movimento quando ci entra in contatto. Il corpo viene contemplato come un mezzo necessario all’esperienza pratica che sta alla base di ogni conoscenza, nell’esplorazione dell’alterità che ci circonda” spiega Mariella Celia in merito al progetto.

Il pubblico potrà quindi assistere alla prova aperta “Bisbigliata Creatura_Studio”, prevista il 10 settembre alle ore 19, con un biglietto al prezzo simbolico di 1 € (prenotazione consigliata a info@cittadelladeigiovani.it).

Da sabato 12 settembre fino al 10 ottobre, per complessivi 5 incontri, prenderà il via dalle 16 alle 18 un laboratorio rap, rivolto a giovani dai 14 ai 25 anni, a cura di Naga e Abaco, due giovani appassionati di rap. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria. L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Fondazione Compagnia San Paolo bando giovani 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte