Ultime 6 serate “A macchia d’olio” con il cinema proposto da Aiace VdA

11 Agosto 2022

Dopo un mese di proiezioni serali all’insegna della passione comune per il cinema declinato in tutti i suoi generi e forme, l’associazione Aiace Vda è pronta per gli ultimi sei appuntamenti che si terranno a Chamois, Aosta, Pollein e Arvier. E per chiudere in bellezza questa prima edizione della rassegna, la serata del 23 agosto si parte alle 19:30 con un apéro-quiz su cinema e serie tv. Tutti i partecipanti sono invitati ad attingere a “The Big Lebowski” nei modi più disparati per stupire con un travestimento a tema.

Il calendario dei prossimi appuntamenti:

 

Il programma completo di “A macchia d’olio”

“A macchia d’olio rappresenta perfettamente l’anima eclettica di AIACE VdA: il programma spazia dal cinema indie alla Hollywood classica, dal cortometraggio d’autore al film d’animazione per tutta la famiglia, passando per l’horror mainstream e il cinema trash.  Dall’8 luglio al 24 agosto, l’associazione AIACE Vda riporta il grande schermo al centro dell’esperienza cinematografica con la rassegna “Aiace a macchia d’olio”. L’iniziativa si pone come obiettivo quello di diffondere la cultura cinematografica e promuovere il legame, sempre più forte, che unisce  il territorio alla settima arte. In programma un calendario ricco di proiezioni che spaziano tra generi, paesi e anni di produzione differenti. Il vasto numero di film proposti al pubblico compongono un viaggio cinematografico che farà tappa nei comuni di Aosta, Saint-Christophe, Arvier, Chamois e Pollein. Attraverso la rassegna, socie e soci dell’associazione intendono far rivivere il grande cinema classico, moderno e contemporaneo in sala e all’aperto, dedicando altresì uno sguardo ai cortometraggi recentemente selezionati nei programmi festivalieri internazionali.

Drive-In, Saint-Christophe (arena Croix Noire)

Cinema in centro città, Aosta (Cinéma Théâtre de la Ville)

Cinema in centro, Aosta (Cittadella dei Giovani)

Cinema al borgo, Arvier 

Cinema d’alta quota, Chamois 

Picnic d’autore, Pollein (area verde Grand Place)

La rassegna è organizzata dall’associazione AIACE VdA con il contributo della Regione autonoma Valle d’Aosta, la Film Commission Vallée d’Aoste e i comuni coinvolti (Chamois, Arvier, Saint-Christophe, Pollein ) e il patrocinio del Comune di Aosta; il sostegno di Associazione Partecipare Conta, Associazione Insieme a Chamois e L’Ennesima Associazione sul Cinema; in collaborazione con Vienna Shorts Film Festival, Hawai’i International Film Festival, IndieCork, Busan Short Film Festival, TOHorror Fantastic Film Fest e CineUnderground.

AIACE A MACCHIA D’OLIO – Locandina
Exit mobile version