Cortometraggi degli studenti con gli smartphone, al via seconda edizione Cortidarte

I migliori dieci film verranno selezionati, proiettati e premiati in Piazza Chanoux ad Aosta sabato 30 aprile alle ore 21 all’interno della settima edizione di “Les Mots - Festival della parola in Valle d’Aosta”.
Les Mots 2014 - Spazio ai librai di Aosta
Cultura

Muniti di smartphone gli studenti  del Liceo Classico, Artistico e Musicale di Aosta sono chiamati anche quest’anno a realizzare dei cortometraggi da presentare nell’ambito del Festival Les Mots. I corti della durata di tre minuti dovranno essere dedicati al tema "La Sfida", fil rouge dell’edizione 2016. L’iniziativa è organizzata da Film Commission Vallée d’Aoste e Framedivision con il patrocinio dell’Assessorato Istruzione e Cultura.

I migliori dieci film verranno selezionati, proiettati e premiati in Piazza Chanoux ad Aosta sabato 30 aprile alle ore 21 all’interno della settima edizione di “Les Mots – Festival della parola in Valle d’Aosta”.

A scegliere i corti più meritevoli saranno una giuria under 30, composta da un giovane critico valdostano e due belgi provenienti dall’esperienza del Festival du film d’amour di Mons, da un giornalista cinematografico spagnolo e da una giovane studiosa di settore attualmente impegnata presso Film Commission

Fra i premi in palio la partecipazione di una settimana al Festival international du film d’amour di Mons e quelli riservati alla Miglior Regia e alla miglior Narrazione che prevedono una trasferta di tre giorni in un importante festival internazionale.

La serata verrà arricchita dalla presenza di una qualificata rappresentanza della Cross Productions, casa di produzione cinematografica impegnata sul territorio valdostano nelle riprese della fiction "Rocco Schiavone" in onda prossimamente su Rai 2 e tratta dai romanzi di Antonio Manzini.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura