Courmayeur, sarà quest’anno Noemi ad inaugurare la stagione invernale

L'inaugurazione della stagione invernale arriverà come consuetudine il prossimo 8 dicembre con il tradizionale rito di accensione delle luminarie e dell'albero di Natale. 
Noemi
Cultura

A dare il Welcome Winter quest’anno a Courmayeur sarà Noemi. L’inaugurazione della stagione invernale arriverà come consuetudine il prossimo 8 dicembre con il tradizionale rito di accensione delle luminarie e dell’albero di Natale.

Noemi, famosa per la sua partecipazione al talent show X Factor nel 2009, sarà affiancata da Enrico Papi e Giorgia Rossi che condurranno la serata dal palco allestito sul Jardin de l’Ange. L’evento sarà trasmesso in collegamento audio-video grazie agli schermi posizionati in Piazza Abbé Henry, dove ci sarà il maestoso albero di Natale e in Piazza Brocherel.

La serata avrà inizio alle 18, quando le luci di Courmayeur si spegneranno e i due presentatori saliranno sul palco per dare il via allo spettacolo. E’ ancora invece top secret il nome del big che premerà il bottone rosso per permettere a Courmayeur di illuminarsi a festa. Quest’anno, non solo il centro paese verrà illuminato con led tecnologicamente molto avanzati, che garantiscono un minor impatto ambientale e un maggior risparmio energetico rispetto alle luminarie “di vecchia generazione”, ma anche le frazioni limitrofe e le vie di transito principali.

La stagione invernale verrà presentata alla popolazione il 22 novembre alle 18 al Centro Congressi di Courmayeur.

“Negli ultimi anni Courmayeur ha intrapreso un percorso di riposizionamento che passa attraverso la creazione di un marchio riconoscibile e a una strategia di comunicazione mirata e rivolta ai principali mercati obiettivo.   – spiega una nota – Un particolare riguardo è rivolto all’estero poiché specialmente nella stagione invernale la maggioranza degli ospiti è straniera, senza tralasciare l’importanza del mercato italiano”.

Oltre al mercato francofono, “che rimane uno dei primi 3 mercati di riferimento per l’inverno”, l’attenzione è rivolta alla Scandinavia, “mercato verso il quale sono state messe in atto alcune azioni fondamentali, come la recente partecipazione alla fiera del turismo Travel News Market a Stoccolma”.

Inoltre per “poter crescere oltreoceano da 4 anni ormai Courmayeur partecipa al Mountain Travel Symposium, evento B2B leader nel settore di promozione turistica, che quest’anno si terrà a Whistler in Canada”. Sul fronte nazionale, Courmayeur ha organizzato un micro evento a Milano “rivolto esclusivamente a 20 top influencer, selezionati tra i più quotati”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte