Dal 23 al 25 maggio torna il mercatino del libro usato alla Biblioteca regionale

Il mercatino del libro usato si svolgerà da giovedì 23 maggio a sabato 25 maggio 2024, dalle ore 9 alle ore 19 presso la Biblioteca. Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno: da 3 euro giovedì, a 2 euro venerdì, per arrivare infine a 1 euro sabato.
Mercatino del libro usato
Cultura

Torna dal 23 al 25 maggio 2024 alla biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta il mercatino del libro usato. Come ormai da alcuni anni è questa l’occasione per la biblioteca regionale di Aosta di mettere in vendita dei libri dismessi dal Sistema bibliotecario valdostano.

Il mercatino si svolgerà da giovedì 23 maggio a sabato 25 maggio 2024, dalle ore 9 alle ore 19 presso la Biblioteca. Il prezzo di vendita diminuirà di giorno in giorno: da 3 euro giovedì, a 2 euro venerdì, per arrivare infine a 1 euro sabato.

I prezzi di alcuni volumi, relativi alla cultura locale, saranno i seguenti: 10 euro il primo giorno, 5 euro il secondo giorno, 2 euro il terzo giorno.

In totale saranno circa 1.500 i libri in vendita: dalla narrativa, alla saggistica, alla cultura valdostana, ma anche manualistica, guide turistiche e libri per ragazzi. Si tratta di libri usati che non sono più utili al servizio pubblico: libri posseduti in più copie, volumi di cui esistono edizioni più aggiornate o che da tempo non vengono più richiesti, non in buono stato, ma non al punto da dover essere inviati al macero.

L’Assessore evidenzia che l’iniziativa dà attuazione alla normativa in materia di dismissione dei documenti del Sistema bibliotecario, e al tempo stesso, è l’occasione per dare ai libri una seconda vita attraverso la pratica positiva del riuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte