E’ tempo di carnevale anche ad Aosta

24 Gennaio 2009

E’ tempo di carnevale anche nel capoluogo regionale. Torna per il quinto anno, la manifestazione  “A’ la découverte des Carnavals de Montagne”. L’appuntamento è per domani, domenica 25 gennaio alle ore 13,30 in Piazza Mazzini.
 Dalle 14,30 i gruppi Carnevaleschi, Storici, Folcloristici e Marching
band sfileranno lunge le vie di Aosta per arrivare alle 17,15 in Piazza Chanoux

Protagonisti della kermesse saranno Le’ Beuffon di Courmayeur, i gruppi della Valle del Grande, di Saint Christophe – Sorelley, di Sèn Marteun ma anche di Nus, Fénis, Saint-Denis, Champdepraz e Pont-Saint-Martin.
Da fuori Valle arriveranno i  Gioppini di Bergamo, gli Arlecchino e i Zani di San Giovanni Bianco, la marching band Millennium Drum & Bugle Corps, La carovana della Speranza – Gruppo Western (Stile Western USA) con cavalli e carovana al seguito e il “GuggenMusik” svizzero La Chenegouga.

Questa sera, sabato 24 gennaio, dalle ore 21.30 si terrà invece una serata danzante, a ingresso libero, presso il padiglione riscaldato allestito appositamente in Piazza Mazzini con l’orchestra spettacolo: “Marco la voce di Radio Zeta”.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno chiusi nel weekend i parcheggi di  Via Mazzini (piazzale antistante lo stadio “Puchoz”); Piazza Plouves; Piazza “ex foro boario”, lato ovest (limitatamente alla giornata di domenica 25 gennaio) e l’Area del “PalaIndoor” (in regione Tzamberlet).

Exit mobile version