Il concerto di Elisa al Forte di Bard è “sold out”

L'artista porterà al Forte di Bard il 6 luglio il suo “Back to the Future Live Tour”, che ha fatto registrare il tutto esaurito. Dall'attenzione verso la sostenibilità si sviluppa l’idea del Green Village, lo spazio dedicato ai temi ecologici e che al Forte di Bard sarà allestito dalle 15 alle 20 al parcheggio pluripiano situato alla base della rocca.
Elisa Foto Facebook
Cultura

Musica live e sostenibilità ambientale. Questo il binomio che contraddistingue il Back to the future tour di Elisa che sarà domani – mercoledì 6 luglio alle 21, nella Piazza d’Armi – in concerto al Forte di Bard. Una quinta tappa da “tutto esaurito” per la cantautrice di Monfalcone, che arriva in Valle d’Aosta dopo aver lanciato la tournée il 28, il 30 ed il 31 maggio dall’Arena di Verona.

Come ha spiegato l’artista dalle sue pagine social ogni tappa diventerà l’occasione per valorizzare il luogo che la ospiterà, e ciascuna sarà caratterizzata da una particolare importanza naturalistica, storica e/o culturale. Così “Back to the Future Live Tour” non sarà solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull’argomento green. Al centro, infatti, ci sarà sempre un impegno particolare per l’ambiente, seguendo un protocollo redatto dal Politecnico di Milano e Music Innovation Hub. Durante il tour prenderà inoltre vita il progetto Music For The Planet, realizzato da Music Innovation Hub ed AWorld a favore di Legambiente, per la messa a dimora di alberi in diverse aree italiane.

E proprio dall’attenzione verso la sostenibilità si sviluppa l’idea del Green Village, lo spazio dedicato ai temi ecologici che vedono impegnata l’artista stessa e che al Forte di Bard – lo spazio è gratuito aperto a tutti – sarà allestito dalle 15 alle 20 al parcheggio pluripiano situato alla base della rocca.

Sul Planet Stage ospiti, musica e un talk dedicato ai progetti ambientali promossi dal Forte di Bard a partire da Save the Glacier, dedicato ai cambiamenti climatici sulle aree glaciali, sino al più recente progetto di mobilità green legato al percorso attrezzato per e-bike. Inoltre, uno spazio per i più piccoli con giochi e un laboratorio didattico sul tema della sostenibilità, un Good Market, area dove saranno protagoniste aziende locali.

Radio Proposta In Blu seguirà l’evento e trasmetterà in diretta dal Green Village per tutto il pomeriggio.

Elisa Tour
Elisa Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte