Festa della musica a Sarre: protagoniste le note di tredici artisti

Il 21 giugno per la Festa della Musica a partire dalle ore 18.30 saranno proposti al pubblico diversi appuntamenti sul territorio che vedranno protagonisti artisti e musicisti di vario genere. Alle ore 20 grande spaghettata, poi si continua la festa.
Cultura

La musica è protagonista assoluta a Sarre lunedì 21 giugno in occasione della Festa della Musica che a partire dalle ore 18.30 proporrà al pubblico diversi appuntamenti sul territorio. Si parte dagli aperitivi musicali a cura dalla Pro Loco nella piazzetta di Fraz.Montan accompagnati dal "Corps Philharmonique la Meuseucca". A Chesallet, nel cortile della scuola i pentagrammi musicali saranno quelli del gruppo  "Laripionpion" così come a Sarre nel Parco Roccavilla, accanto al Municipio, dove si proseguirà con la spaghettata delle ore 20 per pubblico e musicisti. Sarà questa la sede privilegiata dell'evento che dalle ore 21 ospiterà i gruppi rock e i cantautori, la piazza Chanoux (di fronte alla chiesa di Saint Maurice) ospiterà invece i cori e la banda, mentre la sala polivalente sotto al Municipio ospiterà lo spazio giovani e offrirà buona  musica disco e ottimi cocktails analcolici. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Sarre, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la ProLoco.

La filosofia perseguita è che la musica è un bene di tutti, amatori o professionisti, per cui c'è spazio per chiunque voglia esibirsi. Tutti i generi musicali sono coinvolti e ogni luogo può essere temporaneamente teatro per le perfomance degli artisti.  I musicisti suonano gratuitamente così come è gratuita la fruizione dei concerti e delle iniziative. L'obiettivo è coinvolgere il pubblico e unire le persone in una serata completamente dedicata alle sette note in modo tale che la musica e la cultura in generale siano promotrici di socialità e diventino  anche un modo creativo per riappropriarsi degli spazi pubblici.

I gruppi che prenderanno parte ai vari momenti organizzati sul territorio sono: Frank Porter, I Nudo d'Autore, Franchino Tripodi , Frison Stefano, Gio' Molinaro, "Pattaperta", Laripionpion, Corps Philharmonique la Meuseucca, Coro polifonico di Aosta, Notes Fleuries du Grand Paradis, DJ Dido, Clauz DJ e DJ Franky

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte