Forte di Bard, il 26 ottobre chiude la mostra su Picasso

Per l'occasione l'esposizione potrà essere visitata fino alle ore 20. Inoltre nella sala Archi Candidi alle 16 è prevista la proiezione del film Picasso, The Legacy.
Piccola testa di donna coronata di fiori, 20.2.1962 linografia a colori, “Epreuve d’essai”, 3° e ultimo stato, 630x444 mm Kunstmuseum Pablo Picasso Münster
Cultura

Si abbasserà il 26 ottobre il sipario sulla mostra Pablo Picasso, il colore inciso, ospitata al Forte di Bard. Per offrire al pubblico un’ulteriore occasione per ammirare i capolavori dell’artista in occasione dell’ultimo giorno di apertura, l’esposizione resterà eccezionalmente aperta sino alle ore 20. La Biglietteria emetterà l’ultimo biglietto alle ore 19.00.

Nel pomeriggio, alle ore 16, nella sala conferenze Archi Candidi, è inoltre prevista la proiezione gratuita della pellicola Picasso – The Legacy, sottotitolato in lingua italiana. Il film è un’opera di Hugues Nancy e Olivier Widmaier Picasso, nipote dell’artista, ed è dedicata al poliedrico artista spagnolo, solitamente raccontato come un personaggio complesso e controverso, amante della compagnia femminile e incurante delle convenzioni sociali. 

Dal 20 giugno, datta di apertura, ad oggi, la mostra su Picasso è stata visitata da oltre 30mila persone.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte