Frontlab, aperto il bando 2019. Iscrizioni entro il 25 ottobre

Organizzato nell'ambito di Frontdoc, il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, il laboratorio vedrà quest'anno la presenza degli insegnanti della scuola Holden di Torino: Daniele De Cicco, Alessandro Rossetto e Aaron Ariotti. 
Cultura

Torna la formazione dedicata a filmmaker, sceneggiatori e produttori che stanno sviluppando un progetto cinematografico sul tema dei confini (geografici, politici, culturali, sociali) o che vogliono approfondire la loro conoscenza della scrittura di documentari, fiction e serie web e tv.  Film Commission Vallée d’Aoste e APA-Associazione dei Professionisti dell’Audiovisivo Valle d’Aosta hanno aperto le iscrizioni a Frontlab 2019, in programma dall’11 al 13 novembre in Cittadella dei giovani ad Aosta.

Organizzato nell’ambito di Frontdoc, il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, il laboratorio vedrà quest’anno la presenza degli insegnanti della scuola Holden di Torino: Daniele De Cicco, Alessandro Rossetto e Aaron Ariotti. 

Durante i tre giorni, attraverso momenti teorici e laboratoriali, verranno analizzate diverse tipologie di format audiovisivo: il documentario di creazione, la fiction, le serie.

Al mattino, si svolgeranno gli incontri -Spotlight – con approfondimenti sullo stato dell’arte in Italia e all’estero, nuove tendenze dell’industria, sviluppo progettuale. Il pomeriggio sarà dedicato invece a una parte più laboratoriale. Il gruppo di partecipanti potrà ricevere feedback e suggestioni sul proprio lavoro all’interno della Writer’s Room.

Per iscriversi, i partecipanti con progetto dovranno produrre una breve descrizione dello stesso, una lettera di motivazioni, foto/video di accompagnamento, oltre al curriculum vitae. Per i partecipanti senza progetto sarà sufficiente la lettera di motivazioni e il curriculum vitae. I materiali, in entrambi i casi, dovranno essere inviati all’indirizzo frontlab@apavda.it. Il termine ultimo è il prossimo 25 ottobre. 

Per informazioni e contatti:  www.frontdoc.it | e-mail: frontlab@apavda.it | +39 328 8345925 Nora Demarchi, Segreteria FrontDoc / FrontLab

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte