Video 

Evento online per ricordare Ida Desandré: il video completo

Il dibattito, organizzato con il patrocinio dell'Anpi Vda, è stato trasmesso in diretta venerdì 29 gennaio dal nostro quotidiano online.
Cultura

Un dibattito online, condotto e guidato dalla giornalista Simonetta Padalino e voluto fortemente dal Comune e dalla biblioteca di Saint-Christophe per ricordare,  in occasione della Giornata della Memoria,  la figura di Ida Desandré, cittadina di Saint-Christophe, ma soprattutto una delle testimoni della Liberazione, deportata a Ravensbruck e infine a Bergen Belsen durante la seconda guerra mondiale e  mancata nel 2019 all’età di 96 anni.

L’iniziativa, organizzato con il patrocinio dell’Anpi vda, è stata trasmessa in diretta ieri venerdì 29 gennaio  sul nostro quotidiano online. Ai saluti di Marco Gheller, Assessore all’Istruzione e cultura del Comune e di Erika Guichardaz dell’Anpi Vda si sono aggiunti gli interventi di due esperte da fuori Regione: Ambra Laurenzi, Presidente del Comitato internazionale di Ravensbrück e  Raffaella Ranise, Coautrice di “Destinazione Ravensbrück”.

Il dibattito ha ospitato anche le parole e la musica di Roberto Contardo, figlio di Ida Desandré. A concludere la serata è stata infine, Cristina Viglino, Presidente della Commissione Biblioteca.

Il video completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte