Gli appuntamenti di lunedì 5 luglio

Eventi culturali, mostre, mercatini, cinema, cenoni, animazioni per bambini e folkloristiche, eventi enogastronomici, cori e musica, cultura. Alcune proposte per passare la giornata.
Appuntamenti
Cultura

AOSTA
VI° RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DI QUALITÀ "ESTATE D'ESSAI" Film che abbronzano l'anima.E con una garanzia: la partecipazione al circuito "Schermi di qualità" che promuove i film comunitari di pregio.
ORE 21.00 – Cinema Théatre De la Ville: Terra madre – Un film di Ermanno Olmi

ORE 21.30 – Stadio Puchoz: AOSTA SOUND & JAZZ FESTIVAL – Beppe Barbera Quintet. Programma: sezione Wine and Jazz – Beppe Barbera Quintet
serate da degustare con un calice di buon vino al suono della musica Jazz.

ORE 21.00/23.00 – Teatro Romano: THÉÂTRE ET LUMIÈRES – Luci e suoni sulla facciata del Teatro romano di Aosta;
Nei lunedì che si alterneranno tra i mesi di luglio e agosto (ad eccezione del 19 luglio), sarà l'emozione e la meraviglia delle luci e dei suoni a ipnotizzare gli sguardi degli spettatori nell'area archeologica. Ogni serata proporrà al pubblico più spettacoli della durata di quindici minuti dove, in perfetto sincrono, musiche e fasci luminosi di diversa intensità permetteranno di richiamare alla mente la storia del monumento.

ARVIER
Sala Polivalente: 2° Festival Francophone – Torneo di Scacchi. Sino al 9 luglio.

AYAS/Champoluc
ORE 15.00/18.00:palazzetto o prato vicino parco parco giochi: Settimana del gioco – Per ulteriori informazioni: Ufficio del Turismo – Ayas Champoluc – Sino all'11 luglio;

BIONAZ
ORE 10.30 – Santa Messa presso la cappella di Prarayer;

COURMAYEUR
COURMAYEUR IN DANZA. Dieci giorni di danza e divertimento, dove le vie di Courmayeur si colorano di tutù, scarpette da ballo e si respira "aria di danza" Insegnanti provenienti da ogni parte del mondo saranno pronti a ravvivare le giornate di ogni iscritto per rendere il suo soggiorno indimenticabile. Sino all'11 luglio.

PRÉ-SAINT-DIDIER
Escursione su ghiacciaio alla Punta Helbronner. Info e prenotazioni Guida Alpina Andrea Perrod cell. 347 2778911;

SARRE
MUSICASTELLE – festival internazionale di musica e spettacolo
ORE 21.00 – Salone del Castello Reale di Sarre: Quintetto Bislacco

SAINT-VINCENT
CINEMA – Auditorium IPR – programmazione:
ORE 20.30: La Papessa (Drammatico)
ORE 22.30: The Road (Drammatico)

SAINT-CHRISTOPHE
CINEMA – CineLandia – programmazione:
ORE 20.00: Eclipse; ORE 20.10: Tata Matilda e il grande botto; The Road; ORE 20.20: The Hole – 3D; ORE 21.00: Eclipse ORE 22.35: Eclipse; The Road; ORE 22.40: A-Team; The Hole – 3D; ORE 23.20:Eclipse

VALPELLINE
ORE 10.00/12.00 – Scuola dell'infanzia – Fiabe in musica. Laboratorio di avvicinamento alla musica per i bambini nati negli anni 2002-2003. La violinista Annamaria Minafra guiderà i bambini alla scoperta del piacere di fare e di ascoltare musica insieme.

VALSAVARENCHE
locali pubblici della Valsavarenche: Mostra fotografica: Biodiversità, flora e fauna in Valle d'Aosta con immagini di Roberto Andrighetto e Enzo Massa Micon. Sino all'11 luglio.

ORE 10.00 – Degioz/Pont: Arrampicata e canyoning. Giornata in compagnia delle Guide Alpine con arrampicata sportiva per grandi e piccoli e esperinza in canyoning alle Gordze du Terré. Per ulteriori informazioni Ufficio del turismo – Villeneuve

VERRÈS
CINEMA – Ideal – programmazione:
ORE 21.00: The Twilight Saga:Eclipse (Fantasy)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte